Come Partecipare

Partecipare alle Giornate Mondiali della Fotografia Fotodinamica Futurista (GMFFF) !

Nulla di più facile per tutti coloro che si sentono attirati dalla magia della sperimentazione in fotografia. Ecco come fare.

1. Prima dell'8 luglio 2009: pensate alla Vostra Fotografia Fotodinamica Futurista

Sia se possedete una macchina fotografica analogica, sia se possedete una digitale. Potete partecipare anche se possedete una macchina fotografica a foro stenopeico o un apparecchio "usa e getta" ed anche se NON possedete una macchina realizzando fotodinamiche in "camera chiara" o con un telefonino.Esercitate la vostra visione Fotodinamica Futurista e cominciate a pensare alle vostre future immaginiSe la fotografia Fotodinamica Futurista non vi è familiare visitate qualche sito internet:

che espone questo tipo d'immagini, e formatevi un vostro gusto relativo a questo genere di fotografia:
  • Guardate con attenzione le vostre immagini fotodinamiche.
  • Cercate di determinarne le particolarità; la vostra intenzione nel momento della ripresa si ritrova nel risultato finale?
  • Prevedete il genere d'immagine che vorreste fare.
  • Prevedete il luogo o il soggetto dove vi piacerebbe andare a fare le vostre immagini.

2.  L'8 luglio 2009: stampate la Vostra fotografia Fotodinamica Futurista ed inviatela come "cartolina postale" affrancandola con un francobollo. Ricordatevi di farlo anche l'8 luglio 2010 e l'8 luglio 2011.

3. Il formato delle fotocartoline che dovranno essere inviate nelle giornate dell'8 luglio 2009, 2010 e 2011 è 10,5x14,8 cm. (E' consentita una approssimazione di più o meno il 10%).

4. Inviate anche un file delle foto-cartoline Fotodinamiche Futuriste che avete inviato con il servizio postale (di 1024 pixel per il lato maggiore, a 72 dpi, di dimensione  non superiore ai 300 Kb e in formato JPG all'indirizzo info@asfotofr.it .

5.    Dopo l'8 luglio 2009, le vedrete pubblicate sul sito www.asfotofr.it

6. Se poi la Vostra ricerca fotografica sulla Fotografia Fotodinamica Futurista è ampia, spedite altre Fotocartoline con il servizio postale, anche in altre date ed anche in altri formati, ricordando di inviare sempre un file immagine per posta elettronica, come detto al punto 4). 

7.     Tutte le Fotocartoline pervenute saranno pubblicate sul sito www.asfotofr.it e potranno essere oggetto di Mostre fotografiche.

8. Con la partecipazione ogni Autore autorizza la pubblicazione sul sito o in Cataloghi e riviste nonché la presentazione in Mostre fotografiche appositamente organizzate con l'unico impegno da parte degli Organizzatori di riportare sempre le generalità degli Autori.

9. Naturalmente chiunque volesse inviare altri lavori anche in altri giornate diverse dall'8 luglio (previsione molto gradita) potrà spedire (sempre attraverso il servizio postale) opere di qualsiasi formato, purché consentito dalle diverse normative postali dei diversi paesi del mondo, inviando anche un file di 1024 pixel per il lato maggiore, a 72 dpi, di dimensione non superiore ai 300 Kb e in formato JPG all'indirizzo:  info@asfotofr.it .Per qualsiasi domanda, per favore mettetevi in contatto con: info@asfotofr.it

Quanti aderiscono all'iniziativa debbono inviare le fotocartoline esclusivamente all'indirizzo:

Progetto Fotografia Fotodinamica Futurista

c/o Associazione Fotografica Frosinone Onlus
BFI-SMF

Casella Postale n°16 - Succursale 3
Via Pietro Mascagni
03100 FROSINONE (FR)
Italia

Le foto-cartoline dovranno essere:
  • realizzate dallo stesso Autore che le invia;
  • corredate, sul retro, dall'indicazione del tema (Progetto Fotodinamismo Futurista);
  • completate con titolo e/o didascalia ed eventuale breve testo, firma dell'Autore e data;
  • affrancate e viaggiare esclusivamente a mezzo servizio postale;
  • non è fissata alcuna scadenza;
  • non vi è alcun limite al numero delle foto-cartoline che ogni Autore può inviare;
  • la partecipazione è gratuita.

La pubblicazione sul sito avverrà, in tempi brevi, mano a mano che le opere saranno ricevute. Si assisterà, perciò, al "nascere" ed "allo svilupparsi" sul sito di come è ancora oggi sentito il Movimento fotodinamico futurista.

L'Associazione Fotografica Frosinone si riserva la facoltà di valorizzare l'iniziativa allestendo una rassegna delle migliori fotocartoline da esporre in adeguati spazi espositivi ed, eventualmente, di inserirla anche nei Circuiti della FIAF.